Come fare un podcas...

Come fare un podcast, mini guida con le dritte migliori per farti ascoltare da tutti  

RSS

Fabio Crestale
(@fabio)
Supporto Admin
24/05/2019 6:41 pm  

Euphoric and cool teen dancing and laughing and having fun

Estratto:

“La prima cosa è mettersi sullo stesso piano dei tuoi ascoltatori. Non si tratta di una lezione universitaria né di uno spot televisivo. L'approccio verso chi ti ascolta è importante che sia sempre molto amichevole: io ad esempio mi rivolgo al mio pubblico usando il "tu" e non il "voi". L'uso del "voi" è tipicamente radiofonico, ma il "tu" nel podcast ti permette di stabilire un contatto intimo con l'ascoltatore che avrà la sensazione che stai parlando proprio a lui in quel momento. Altro step: entra nelle community Facebook e confrontati con tanti altri podcaster come te, perché abbiamo passato tutti quello che stai passando tu. C’è un mondo pieno di gente pronta a darti una mano! Poi crea il tuo mastermind di podcaster di fiducia con cui confrontarti, sentirai presto il bisogno di avere un editor: un orecchio esterno che ti aiuti a giudicare il tuo lavoro e migliorarlo sempre. Infine non procrastinare di continuo l'uscita della tua prima puntata: non preoccuparti se il tuo debutto è un mezzo disastro, perché quello che conta è iniziare. E solo facendo che trovi la strada giusta per migliorare!”.

Leggi Tutto

Ora che i Podcast sono di moda spuntano guide ovunque, non sempre affidabili o molto approssimative. Come in questo caso.

Quota
Topic Tags
Share: